martedì 28 settembre 2010

Sento il vento soffiare - Satya Marino

Sento il vento soffiare

tra i miei capelli,

rumore di passi lontani e vicini,

una pace inesistente

e l’odore della terra bagnata.

Il mio corpo è avvolto

da una coperta di brividi,

le mie mani raccolgono

gocce di pioggia e

ho lo sguardo

rivolto al vuoto.

Sono persa tra questa gente

che mi sta attorno,

che mi sfiora, mi urta, mi spinge.

Parole, discorsi, sbuffi

rimbalzano sul mio volto.

Ed io tra la folla,

con la folla,

nella folla,

vado rapidamente

scomparendo.

Confondendomi.

5 commenti:

  1. bellissima ^__^
    Satya Marino è una grande poetessa....e in queste righe lo dimostra alla grande.....

    RispondiElimina
  2. In questa poesia c'è tutta la Satya che conosciamo: semplice ,affetttuosa, capace di condividere anche le piccole gioie, le intime emozioni, gli affetti sinceri.La poesia è bellissima. Elvira e Giulio.

    RispondiElimina
  3. E' bellissima... complimenti Satya! : )
    Elisa

    RispondiElimina
  4. riesci ad emozionarti ed emozionare..splendida, satya!
    antonella

    RispondiElimina